Skip to main content

La Società TRM SpA è titolare dell'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) per l'impianto di incenerimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi sito a Torino, in località Gerbido.

A fine 2012, con gara ad evidenza pubblica, è stato individuato un partner privato operativo industriale, al quale è stato ceduto l'80% delle azioni della società TRM da parte del Comune di Torino e di altri soci pubblici. In esito all'aggiudicazione definitiva, ATO-R ha proceduto alla stipulazione del relativo  Contratto di Servizio sottoscritto con la società TRM il 21 dicembre 2012. Tale contratto disciplina l'affidamento da parte di ATO-R alla società TRM per la costruzione e gestione dell'impianto di termovalorizzazione.
Nella medesima data, in esito alla suddetta gara, è stato sottoscritto il  Contratto di Impegno per il Sistema Infrastrutturale e Commerciale del Teleriscaldamento tra ATO-R, il Soggetto Attuatore TLRV e TRM Spa.

In aprile 2013 è stata avviata l'attività di smaltimento presso l'impianto, che nel luglio 2015 è stato autorizzato a saturazione del carico termico, ai sensi dell'art. 35 del Decreto Legge n. 133 del 12 settembre 2014, convertito nella legge 11 novembre 2014, n. 164.

Per ulteriori informazioni:  http://www.trm.to.it/
                                          http://www.comitatolocaledicontrollo.it/